blogUna pulizia profonda per denti più bianchi

Una pulizia profonda per denti più bianchi

Se volete avere denti più bianchi non basta soltanto la pulizia superficiale con lo spazzolino. Passare da uno spazzolino normale ad uno elettrico intanto è un buon passo in avanti, dato che le testine rotanti aiutano nella pulizia più profonda dei denti. A questo bisogna aggiungere filo interdentale e collutorio.

Il filo interdentale ti aiuterà a ridurre la placca e a pulire le intersezioni fra i denti. Il collutorio invece ti dà una mano a prevenire l’ingiallimento dei tuoi denti.

denti-bianchiAttenzione però alla scelta del collutorio: quelli con clorexidina, potrebbero risultare troppo forti e causare bruciore mentre sciacqui la bocca, e addirittura essere causa di macchie sui denti.

Devi prestare inoltre attenzione alle bevande che macchiano i denti, come ad esempio il caffè. il vino rosso, il tè. Lavati subito i denti dopo aver assunto queste bevande per prevenire le macchie sui denti e soprattutto, bevi molta acqua.

E, soprattutto, evita i rimedi della nonna, come succo di limone e bicarbonato, o addirittura dentifrici sbiancanti, se non consigliati dal tuo dentista. Tutti questi prodotto corrono il rischio di erodere lo smalto, mostrando la dentina (che è di colore giallastro.