La sterilizzazione

Per garantire l’eccellenza della qualità dei trattamenti e la massima sicurezza in ogni fase è fondamentale conoscere l’importanza della sala di sterilizzazione. Le infezioni crociate sono quelle che si possono trasmettere da un paziente all’altro attraverso l’uso di strumenti non adeguatamente decontaminati e sterilizzati. Questo può avvenire se le procedure di controllo non sono efficienti e controllate. Queste patologie possono riguardare anche attività solo apparentemente innocue come gli studi di podologia, i parrucchieri ed i tatuatori.

Nel nostro studio l’attenzione a questo rischio è da sempre massima. Tutti gli strumenti utilizzati che non siano monouso vengono raccolti e passano attraverso un rigoroso protocollo che prevede una prima pulitura manuale.

Gli strumenti sterilizzati sono poi stoccati in maniera ordinata e sicura.

Con questo protocollo, i pazienti hanno l’assoluta certezza che gli strumenti che verranno utilizzati su di loro rispondono ai requisiti di sterilità richiesti dagli organi di controllo. Le procedure sono documentate dalla stampa del risultato al termine della sterilizzazione. Questo permette di risalire alle singole fasi tramite un lotto numerico di controllo, che riporta la data di scadenza. Applichiamo dunque nel modo migliore la tracciabilità del percorso di sterilizzazione.

Il nostro primo obiettivo è di produrre salute e proteggere i pazienti che si affidano a noi.

d

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

Lo Studio di Alpignano si trasferisce!

Questo si chiuderà in 0 secondi